Vai al contenuto

Avviso 1/2021 Fondirigenti│ Digitali, sostenibili, smart

Fondirigenti ha pubblicato l’Avviso 1/2021, che stanzia in totale 6 milioni di euro, con un finanziamento massimo di 12.500€ per ciascuna azienda.

Aree di intervento

I Piani formativi aziendali dovranno riguardare lo sviluppo di competenze manageriali appartenenti ad una delle seguenti 3 aree tematiche:

  • Management della sostenibilità: si riferisce allo sviluppo di competenze manageriali relative alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica e su temi relativi a Economia circolare, Politiche ambientali in azienda, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico, Certificazioni di prodotto e processo, Finanza sostenibile, Indicatori e strategie ESG
  • Open management: per acquisire competenze relative alla digitalizzazione e all’innovazione dei processi produttivi, commerciali, finanziari e gestionali e su temi relativi a Supply Chain, Business intelligence, Big data e IoT, Digital marketing e reti vendita, Lean Manufacturing
  • Lavoro e organizzazione smart: sviluppo delle competenze manageriali relative ai modelli organizzativi e manageriali necessari a gestire la nuova normalità. Comprende, a solo titolo esemplificativo, Smart e Agile working, Politiche di welfare, Compliance.

Le proposte formative dovranno generare “competenze in grado di anticipare il futuro, presidiare le trasformazioni in atto e generare innovazione”: dovranno presentare caratteristiche di originalità sia nei contenuti che nelle metodologie, e dovranno essere ritagliati su misura dell’azienda partecipante.

Destinatari

I Destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti. È inoltre consentito il coinvolgimento di uditori. 

Tempistiche

I Piani vanno presentati dal 1° giugno 2021 fino al 30 giugno 2021. Il piano formativo aziendale dovrà svolgersi nell’arco di 8 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Margotta Formazione è il partner ideale con cui progettare un piano formativo su misura per la tua azienda.

Per ulteriori dettagli contattaci qui!