Vai al contenuto

Avviso 4/2022 di Fondimpresa

Avviso 4/2022 di Fondimpresa: Green transition e circular economy

Con l’Avviso n. 4/2022 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.

Cosa finanzia l’Avviso di Fondimpresa?

Il Piano formativo finanziato deve avere ad oggetto esclusivamente i seguenti ambiti:

  1. Progetti o interventi di Trasformazione Green nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
     
  2. Progetti o interventi di Economia Circolare nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.


La dotazione finanziaria stanziata è pari ad euro 20.000.000.

Come partecipare all’Avviso?

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 17 ottobre 2022 fino alle ore 13.00 del 30 marzo 2023.

Possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare il Piano formativo, a pena di esclusione, solo i seguenti soggetti:

a) le imprese beneficiarie dell’attività di formazione oggetto del Piano per i propri dipendenti, già aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento e già registrate sull’«Area Riservata» pf.fondimpresa.it.

b) gli enti già iscritti nell’Elenco dei Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa, come Margotta Formazione.

Dove posso trovare supporto?

Noi di Margotta Formazione abbiamo un’esperienza decennale nella predisposizione di piani formativi efficaci e strategici. Il vantaggio di partecipare ad un Avviso è che il costo della formazione aziendale viene quasi interamente coperto dal Fondo Interprofessionale.

Parliamo spesso dei benefici che la formazione porta in azienda (hai già letto il nostro articolo su questo argomento?), dell’importanza di strutturare correttamente il corso in azienda: siamo a disposizione quindi per fornire consulenza e supporto per partecipare all’Avviso 4/2022 di Fondimpresa.

Se hai domande, dubbi o vuoi solo sapere come funzionano i Fondi Interprofessionali contattaci per organizzare una consulenza gratuita.